La vita, e il mio optometrista

Artwork Tulli
OPTOMETRISTA: OTTICO DIPLOMATO ABILITATO ALLA MISURAZIONE DELLA VISTA E ALLA PRESCRIZIONE DI LENTI ADATTE A CORREGGERE I DIFETTI. 

Artwork recording

Durante il mio ultimo viaggio in Italia ho fatto l’esame alla vista. Avrei potuto farlo anche a Melbourne, ma Stefano non è solo l’optometrista di famiglia, è anche un carissimo amico.

Fin qui, niente di particolare. Quello che si è invece rivelato essere molto particolare è il linguaggio usato da Stefano  mentre parlava dei miei occhi durante la visita. Se qualcuno, senza vedere gli strani occhiali che indossavo e i macchinari che mi stavano attorno, avesse sentito quello che diceva Stefano, avrebbe facilmente potuto credere che si trattasse di una personalissima conversazione, di un’analisi privata sull’impossibilità di trovare il giusto equilibrio nella vita.

Sono rimasta così colpita che il giorno dopo l’esame sono tornata da Stefano con il registratore, pregandolo di ripetere la visita così che la potessi registrare.

Ne è venuta fuori una strana narrazione a volte stupefacente, altre sconcertante, una miscela affascinante di scienza e debolezze umane.

Questa è la testimonianza di come anche la professione più tecnica possa diventare qualcosa che tocca l’animo, quando è praticata con passione.

Ascolta Stefano Tulli, Optometrista.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s